Parigi si fa bella per il gran finale indossando il suo abito migliore. L’ultima settimana della moda è proprio qui, nella capitale del lusso: si respira un’aria grintosa di rinascita, di voglia di brillare, e questa vigilia della PFW ha il profumo di successo.
Il calendario parigino con il più alto numero di sfilate ed eventi, non è ancora finalizzato. Da lunedì 27 Settembre a martedì 5 Ottobre presenta i brand di tendenza e le storiche maison, da Coperni a Mr Dior. Sfileranno in passerella alcuni dei più celebri nomi della moda internazionale, tra grandi ritorni ed esordienti pronti a far meravigliare.
Catwalk digitali si alternano a eventi in presenza
Come è stato già deciso per Londra, New York e Milano, questa sarà un’edizione ibrida di sfilate. Agli show fisici, presentati anche in diretta sui rispettivi siti ufficiali, si alterneranno presentazioni e catwalk digitali. Sono previsti 92 show nella kermesse organizzata dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode. Di cui 37 sfilate fisiche e 32 presentazioni fisiche.
Alle sfilate e alle presentazioni in presenza si potrà accede solo su invito o su appuntamento, e molto probabilmente, come per le altre fashion week, sarà necessario il green pass o esito negativo del tampone. Tutti i contenuti digitali saranno disponibili sul sito ufficiale dell’evento.
La chiusura della settimana – o per meglio dire, del mese – della moda renderà omaggio ad Albert Elbaz, fondatore del marchio Az factory, scomparso lo scorso Aprile. Saranno giorni intensi, frenetici ed emozionanti. A Parigi si scriverà un pezzo di storia della moda.
di Cristiana Storelli