Dal 22 al 28 novembre si svolgerà la Milano Music Week2021: un’intera settimana dedicata alla musica e ai suoi protagonisti con tantissimi appuntamenti. Si tratta della quinta edizione del festival curato dal Luca e Gennaro e Nur Al Habash. Tra i numerosi nomi che saranno presenti quest’anno ricordiamo: Vasco Rossi, Ornella Vanoni, Sangiovanni, ANNA, Dardust, Loredana Bertè e Cosmo.
Il festival
Tantissimi saranno gli appuntamenti che si svolgeranno a Milano, sia in presenza che online. In particolare, presso l’Apollo Milano, famoso club dei Navigli e punto di riferimento della scena musicale che coinvolgerà i più grandi artisti, ma anche volti emergenti ed esperti.
La settimana musicale è stata promossa dal Comune di Milano, SIAE, FIMI, Nuovoimaie e AssoMusica e si conferma un evento in grado raccontare la musica a 360 gradi, spaziando da intrattenimento a divertimento, fino a nuove performance e sfide.
“In un momento di grande incertezza sul destino della musica dal vivo, i protagonisti dello scenario musicale hanno risposto con grande entusiasmo, e questa edizione della Milano Music Week sarà piena di iniziative: concerti, showcase, incontri con artisti e professionisti, dj set, momenti di formazione”, sostiene Luca de Gennaro.
Il programma
Ad inaugurare la settimana sarà il cantautore italiano Vasco Rossi, con un esclusivo keynote in occasione dell’uscita del suo nuovo album “Siamo qui” il 12 novembre. L’intervento sarà visibile in streaming sul canale della Milano Musica Week il 22 novembre alle 12.00 e in replica alle 21:00.
A seguire ci sarà l’Opening Istituzionale della Milano Music Week: gli appassionati avranno modo di incontrare numerosi artisti che abbracciano diverse generazioni, da Loredana Bertè a Beba e Sangiovanni, passando per Mecna e Dardust.
L’obiettivo dell’evento è quello di avvicinare vari artisti ai propri fan raccontando in una veste più intima e in modo inedito i propri lavori discografici. Inoltre, non mancheranno momenti formativi e di approfondimento di varie tematiche, come le professioni e le opportunità lavorative, il diritto d’autore, il futuro dello streaming, l’inclusività e il gender equality.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulle pagine social Facebook, Instagram e Twitter. Inoltre, dal 15 novembre è possibile prenotarsi agli eventi in presenza.
di Aureliana Santinato