Private Beauty Escape all’Eden sul Lago di Garda: ideale per un weekend invernale all’insegna del benessere
Se stai cercando una meta non troppo lontana per un rilassante weekend all’insegna del benessere, l’Eden Reserve Hotel & Villas sul Lago di Garda fa sicuramente al caso tuo. Oltre all’Hotel 5 stelle, questa struttura offre due nuove proposte abitative lussuose e immerse nel paesaggio: ci sono le Private Villas, uniche nel loro genere, progettate dagli archistar David Chipperfield, Richard Meier and Marc Mark ideali per coppie e famiglie; e poi i Landmark Apartments, disegnati da Matteo Thun, per i gruppi superiori a sei persone, ideali per un gruppo di amici o per il team building.
Natura e architettura si incontrano e si innamorano
Aldilà del design futuristico e meravigliosamente integrato con il mozzafiato paesaggio circostante, il punto forte delle Villas e Apartments sono la piscina, l’area fitness ma soprattutto la spa privata di cui ognuna è dotata e in cui i clienti potranno godere di una fantastica Private Beauty Escape.
Le aree spa sono molto spaziose (dai 100 ai 150 mq) e mirano a migliorare il benessere del corpo, della mente e dei sensi: prima di tutto ogni visitatore riceve una preziosa consulenza della spa manager Giada Nodari, che consiglia il trattamento più adatto per ogni esigenza.
Successivamente il percorso benessere si articola in due parti, un percorso wellbeing con terapisti specializzati nell’approccio olistico per concentrarsi sulla riflessologia plantare, shiatsu, yoga e un percorso di trattamenti viso e corpo firmati Susanne Kaufmann che includono ad esempio l’inedito prodotto SK Blue Light Defense, appositamente studiato per lavorare contro l’iper pigmentazione causata dall’eccessiva esposizione a strumenti digitali – abbinato al trattamento GLOW, per dare nuova luce alla pelle stressata.
Benessere a 360 gradi, al 100 % naturale
I prodotti di Susanne Kaufmann mirano a sfruttare il più possibile le possibilità benefiche degli ingredienti naturali, per una bellezza e un benessere al 100 % naturale, in un luogo dove l’elemento umano e quello naturale si compenetrano e uniscono per un’esperienza di relax a 360 gradi.
In questa esperienza di profondo benessere non poteva mancare una cucina light ed equilibrata che rispetta le materie prime del territorio, affidata alle sapienti mani di Marco Carasi, l’Executive Chef del ristorante La Celeste dell’Eden Reserve.
di Alessandra Baio