Il ritorno della United Colors of Ghali

La collaborazione tra Benetton e Ghali è sembrata da subito un incontro naturale, basato su valori condivisi come creatività e integrazione

United Colors of Benetton lancia la seconda drop di United Colors of Ghali, la capsule collection firmata dall’artista italiano di origini tunisine, presentata durante la fashion week di Milano. Multiculturalità e integrazione. Creatività e dialogo con le nuove generazioni. United Colors of Ghali, la capsule collection disegnata da Ghali per Benetton, è per tutte le età. Pezzi streetwear dal taglio over e dalla vestibilità relaxed mixano in modo perfetto i riferimenti all’universo biografico e culturale di Ghali con un uso originale dei simboli e colori del brand veneto Benetton.

Creatività e integrazione

La collaborazione tra Benetton e Ghali è sembrata da subito un incontro naturale, basato su valori condivisi come creatività e integrazione. Negli ultimi sei mesi, per lasciare la linea sono stati organizzati eventi esclusivi; ricordiamo un grande party a Milano durante la Settimana della Moda e un tour di presentazione che ha attraversato le periferie italiane. Ed ecco, dopo mesi di lavoro, la partnership giunge al suo culmine con la presentazione del secondo drop della capsule collection. Come nella musica, così anche nella moda, Ghali si esprime esaltando le diversità, un tempo sofferte, ora celebrate. “Ci tenevo a fare una collezione vera, che avrei potuto indossare tutti i giorni…l’ho pensata per i miei fan, per chi mi ascolta, per chi vive questo paese e le strade”, ha dichiarato l’artista.

Stampe colorate e stile da college americano 

Lo stile è in continuità con la prima capsule collection. La seconda drop contiene infatti capi unici dalle grafiche pop e ricchi di colore. Tra i pezzi più iconici troviamo un giaccone composto da due parti, piumino sotto e giaccone impermeabile sopra, con grafiche che si rifanno al mondo del team Benetton Formula 1 e una tasca porta-passaporto. Uno dei concetti che Ghali ha voluto più esaltare e riportare nella sua nuova collezione è proprio quello del viaggio. Alcuni capi, tra cui un jogger, un pantalone, un pigiama, una maglia di nylon e una felpa con cappuccio, riportano una stampa che riproduce una galassia dallo sfondo verde cosparsa di stelle e pianeti.

Ritorna anche l’estetica dei college americani che aveva caratterizzato la giacca varsity in edizione limitata “Welcome to the Grand Boulevard”, lanciata da Ghali prima dell’estate. Stavolta lo stile Ivy League è evidente in un maglione con scollo V con la G di Ghali sul cuore, elemento che contraddistingue anche calze, cappellini e pantofole. Ci sono anche pigiama e boxer, oltre a t-shirt e felpe che completano la gamma della prima drop. E proprio perché la capsule collection è per tutte le età, troviamo anche alcuni capi kid e neonato, che introducono characters e stampe colorate. È possibile acquistare i capi della nuova collezione firmata Ghali nei negozi Benetton o sul sito ufficiale Benetton.com

di Sara Buzzoni

Lascia un commento

Your email address will not be published.