L’auto ufficiale della 72° edizione del Festival di Sanremo è la nuova S-Cross Hybrid Suzuki. Attraverso questa collaborazione la nuova auto rinsalda il suo legame con il mondo della grande musica italiana e internazionale.
Il legame con il Festival
Fino al 5 febbraio 2022 si svolge il Festival al Teatro Ariston, uno degli eventi più seguiti della televisione italiana, e la nuova S-Cross Hybrid debutta proprio durante questa edizione. Suzuki rinsalda il legame con la musica italiana ed internazionale grazie alla creatività dei designer ed ingegneri, i quali hanno progettato l’auto d’avanguardia e sono stati capaci di emozionare il cliente, proprio come fa la musica. Il legame tra arte e gusto italiano si ritrova nella nuova auto nata nel Centro Stile Suzuki di Torino, uno dei quattro centri stile Suzuki nel mondo e unico in Europa.
Il modello di tecnologia ibrida
Sabato 22 e domenica 23 gennaio i concessionari hanno aperto in modo straordinario per la nuova auto. Questo modello si abbina perfettamente con la tecnologia ibrida, più efficiente, per una straordinaria versatilità d’impiego.
In queste date i clienti hanno quindi potuto conoscere l’auto e approfittare di vari vantaggi di rottamazione. Il design progettato in Italia è unico e distintivo: la lunghezza di 430 cm è perfetta per muoversi in città, e lo spazio interno è abbondante. Inoltre, la nuova S-Cross Hybrid dispone dei più avanzati sistemi di sicurezza e di guida autonoma di livello 2.
La dotazione standard include i cerchi in lega da 17” BiColor, le barre al tetto in alluminio, i sedili riscaldabili con rivestimenti in pelle e tessuto, il climatizzatore automatico bizona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il sistema di apertura porte e avviamento keyless.
Suzuki tra tradizione e innovazione
L’azienda Suzuki si sviluppa nel 1909 dall’idea di Michio Suzuki, che costruisce in Giappone uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini-MPV Carry L40V, 100% elettrico. Da questo momento in poi l’azienda ha continuato a crescere tra innovazione, design e tecnologia.
Un auto da non perdere e da scoprire in tutte le concessionarie!
di Aureliana Santinato