Cos’è il WHITE SHOW
Il WHITE è la vetrina internazionale della moda contemporanea, rivolta a designer e stilisti emergenti. È il salone italiano di moda più importante, leader per la ricerca e colonna portante della Milano Fashion Week.
Quest’anno il WHITE sbarca alla Settimana della Moda di Milano dal 24 al 27 febbraio 2022 presso il Tortona Fashion District, con un programma nuovo e ricco di iniziative inedite volte a valorizzare i giovani e la moda in una chiave internazionale e sempre più sostenibile.
Arriva il nuovo WHITE
WHITE prosegue nel suo intento di valorizzazione della città di Milano, che per questa Fashion Week sarà scenario di una rete di eventi ed esposizioni dedicati alla moda. Il progetto WHITE segue i tempi che cambiano trasformandosi, e per questa nuova edizione si rinnova con un’immagine inedita che punta sul bianco, sulla trasparenza e sull’essenzialità.
Questa edizione, inoltre, festeggia il ventennale della fondazione e intende stravolgere le vecchie abitudini dando un nuovo punto di vista, spostando il focus sulla ricerca, sul cambiamento e sulla circolarità, con un’attenzione particolare alla sostenibilità.
Massimiliano Bizzi, Presidente e Fondatore del WHITE, ha saputo cogliere come nel periodo post pandemico che stiamo vivendo, Milano rappresenti il centro catalizzatore di una ripresa e una rinascita del mercato internazionale, e il WHITE è un esempio concreto dei processi di trasformazione e crescita che sono in atto.
Gli obiettivi principali di questa fiera sono quelli di consolidare la connessione tra i marchi, buyer e showroom, supportare la partecipazione delle imprese con misure di finanza agevolata e potenziare l’attività di export delle aziende italiane.
Upside Down
Il titolo della campagna che sintetizza alla perfezione la filosofia e i valori incarnati dal WHITE è Upside Down. Le protagoniste degli scatti sono tre volti simbolo del talento italiano: Laura Marzadori, Primo Violino del Teatro alla Scala di Milano, Letizia Masini, del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, e Gala Martinucci, futura promessa del cinema.