Collezione rich and rough espressa in un concetto di lusso che si rafforza stagione dopo stagione per la Maison del Levriero. È un modern pic-nic della famiglia Trussardi nella loro casa di Up Town a NYCity a ispirare Umit Benan. Una collezione pensata e creata per le vacanze in una città estiva, cosmopolita all’ennesima potenza, ma che ha anche un clima instabile e che dunque allinea abiti, giacche, pantaloni, soprabiti e una miriade di accessori.
Benan coniuga con precisione il background conservatore alla voglia di nuovo che rispetta il lusso classico e senza tempo del brand italiano. I tessuti e le forme femminili si uniscono a dettagli e accessori ultra contemporanei. I materiali più costruiti si affiancano alla pelle, alla seta cotta e lavata, al taffetà e al lino leggerissimo. Gonne svolazzanti dagli spacchi profondi e gli abiti bon ton si accompagnano ai completi sartoriali da uomo dalla linea avvitata, i pantaloni seguono linee seventies.
Alligatore super luxury per gli shorts, da portare con bluse di seta dagli inserti preziosi. Pitone su giacche militari strizzate in vita da cinture. Pelle, tanta pelle come di consueto in tutta la sua consistenza che sia negli inserti a sorpresa o total, nei capi dalla morbidezza assoluta. La palette soft e degradè: dai gialli estivi al bianco immacolato, dal cognac al nero più profondo. Accento strong per accessori e scarpe dai decori metallici e le collane armatura spuntano dai colli delle camicie.
(di Federica Piacenza)