Il cuore è un organo
Il romanzo d’esordio di Francesca Michielin è una storia tutta al femminile, travolgente e sincera. Il romanzo vede intrecciarsi la storia di Verde, giovanissima cantautrice all’apice del successo, di Regina, vecchia gloria della musica leggera ormai ritiratasi dalle scene da diversi anni, ed è anche la storia di Anna, che le ha fatte incontrare. Tutte vite diverse accomunate da un’unica grande passione, quella per la musica, e uno stesso, profondo dolore.
Da sempre appassionata di scrittura, Francesca Michielin ha aspettato che arrivasse la storia giusta da raccontare per dare forma a un romanzo intenso e complicato che parla dell’amore in più sfaccettature.
“Scrivere per me è un’esigenza, lo faccio da quando sono una bambina perché mi aiuta ad evadere, mi fa mettere in ordine i pensieri, è quasi terapeutico”.
Il cuore è un organo esce oggi, 15 marzo, in tutte le librerie, ed è preordinabile su tutti gli store online. Tutti coloro che preordineranno il libro negli store digitali riceveranno un regalo speciale: un codice d’accesso a una piattaforma dedicata, dove potranno ascoltare in esclusiva il brano inedito Ottanio, nato tra le pagine del romanzo e scritto anch’esso interamente da Francesca Michielin per completare la storia.
Francesca Michielin, Il cuore è un organo (Mondadori, 252 pagine, 18.50 euro), in libreria dal 15 marzo 2022 e da oggi in preorder su tutti gli store online.