Iris Apfel x H&M in edizione limitata disponibile dal 31 marzo
Iris Apfel è un’icona di stile newyorkese conosciuta in tutto il mondo per la sua estrosa personalità, sfoggiata in ogni suo outfit. Iris Apfel è considerata una vera musa ispiratrice per i suoi accessori stravaganti, i grandi occhiali neri, i colori accostati con audacia e tanto, tanto stile. Se esistesse un termine contrario a “minimalismo”, Iris Apfel ne incarnerebbe pienamente lo spirito. Il suo motto, infatti, è “more is more, but less is a bore” (“troppo è troppo, ma meno è noioso”). Ben lontana dall’ossessione di seguire i trend del momento con l’intento di essere “cool”, Iris Apfel ha sempre scelto di indossare ciò che più la faceva sentire meglio, libera di esprimere il suo umore e la sua personalità, rappresentando così un esempio di anticonformismo e ribellione, non solo nella moda. Lo scorso agosto, Iris ha festeggiato ben 100 anni e in onore di questo importante traguardo, il brand svedese H&M ha deciso di dedicarle la sua annuale collaborazione.
La collezione rispecchia pienamente lo stile caleidoscopico di Iris Apfel e si compone di completi colorati, fantasie floreali, giacche eccentriche, vestiti con volant, arricchiti da sovrapposizioni di tulle, balze e frange.
Iconica e unica proprio come Iris, la collezione di H&M presenta capi dai toni vivaci che spaziano dal giallo canarino al verde smeraldo, dal viola al turchese. Gli accessori sono vari e divertenti, ispirati da piante, animali e vegetali.
Il brio, l’allegria e la personalità di Iris Apfel sono pienamente espressi in questa collezione speciale, da indossare per sentirsi uniche, proprio come lei.
“Style is about self-expression and, above all, attitude”