Chiari, scuri, a vita bassa o a zampa, il jeans va bene sempre e sarà la tendenza della Primavera 2022

Dalle passerelle allo streetstyle il jeans è la tendenza a cui non potrai rinunciare per la Primavera 2022

di Mariangela Frascati

Parola d’ordine: total denim

Sin dalle sue origini, il jeans è l’unico capo dell’armadio che non è mai passato di moda, che va bene sempre, in quasi tutte le occasioni. Il jeans è da sempre l’elemento chiave di ogni guardaroba: versatile, duttile, resistente, che sta bene con tutto.

Con un velo di nostalgia per moda anni 2000,  la moda Primavera/Estate 2022 punta proprio sul denim, proponendolo in modi differenti (jeans a vita bassa, a zampa, ricamati) e puntando anche sul total look denim, da indossare come una divisa sexy e iperfemminile – come insegna Donatella Versace durante la sfilata Versace by Fendi – Fendi by Versace che ha mostrato il dialogo tra le due Maison.

Kim Jones e Donatella Versace, Versace by Fendi – Fendi by Versace

Anche Blumarine ha aperto la sfilata Primavera/Estate 2022 con total look denim, proponendo uno slipdress caratterizzato da una stampa con fantasia blue jeans e un look iconico composto da jeans larghi a vita bassa ricamati, abbinati a un crop top a forma di farfalla.

Blumarine

Saint Laurent propone la sua versione, sempre molto chic, scegliendo una tela leggerissima non solo per pantaloni e blazer ma anche per tute intere con spalline imbottite.

Saint Laurent

Il jeans ha segnato tutta la moda del Novecento, arrivando ai giorni nostri mantenendo ben saldo il suo ruolo iconico e intramontabile. La versatilità, la possibilità di riciclo e di customizzazione rende il jeans una delle invenzioni più audaci di sempre, rimanendo sempre uguale a se stesso ma capace di reinventarsi sempre, assecondando i gusti di tutti: adulti, bambini, uomini e donne.

Lascia un commento

Your email address will not be published.