Con 1154espositori da 68 paesi, oltre 6000buyers da 65 paesi e 40000visitatori, la fiera del turismo è il luogo giusto per creare relazioni e condividereidee.
Le giornate dell’11 e del 12 aprile sono interamente dedicate agli operatori del settore, mentre domenica 10 aprile è aperta a tutti i viaggiatori.
Chi lavora nel turismo avrà quindi l’occasione di ascoltare clienti da tutto il mondo nell’ottica del business to business, l’opportunità di promuovere la propria realtà, e di far conoscere tutte le novità ai viaggiatori che vogliono lasciarsi ispirare per viaggi e vacanze da sogno.
Inoltre, BIT MILANO continua ad essere la vetrina più importante per il turismo italiano grazie alla partecipazione delle istituzioni locali, provinciali, regionali e nazionali.
Tre grandi aree rispondono a tre obiettivi
BIT MILANO si svolge nei padiglioni 3 e 4 della Fieramilanocity, i suoi stand si raccolgono attorno a esigenze diverse:
- Lesure è dove si incontrano domanda e offerta del turismo internazionale secondo un sistema di appuntamenti prefissati, ma anche il luogo dove il pubblico può scoprire destinazioni e attrazioni meno note
- BeTech raggruppa le aziende che offrono servizi di business e networking, contenuti esclusivi digitali e social, sia fisici che virtuali
- Mice Village è un’area dedicata al settore degli eventi, meeting e congressi, delimitata e riservata unicamente agli operatori del MICE (il turismo degli Incontri, Incentivi, Conferenze, Esposizioni)
Conferenze per rimanere al passo
BIT MILANO organizza numerose conferenze per raccontare le novità del settore in prospettiva strategica e professionale.
«Il BIT» è da sempre, infatti, anche un importante evento convegnistico dove approfondire dati e tendenze del mondo del turismo. Oggi, i viaggiatori sono sempre più alla ricerca di esperienze uniche, ma quali?
Gli espositori presenti sono consapevoli delle necessità della società e, anche quest’anno, l’offerta è attenta alla sostenibilità che diventa un valore prioritario per molti viaggiatori, soprattutto tra i più giovani.
Fiera Milano Platform e servizi digitali
Fiera Milano Platform è la piattaforma che permette a tutti gli attori di Fiera Milano di vivere un’esperienza sia fisica che digitale e creare una community di organizzatori espositori e visitatori. Tra i servizi digitali:
- Fiera ID e portali dedicati costituiscono un accesso diretto ai servizi digitali. Allestire e gestire il proprio stand diventa agile e veloce anche attraverso la compilazione diretta dei documenti e delle pratiche amministrative
- Expo Plaza è uno spazio digitale di presentazione e incontro per conoscere gli espositori, la vetrina prodotti e fissare incontri in fiera o da remoto. È possibile contattare ogni espositore tramite il servizio chat e personalizzare la propria pagina con contenuti da condividere con i visitatori; prevede anche un pacchetto premium con ampliamento dei servizi
- App di manifestazione: pensata per consentire a espositori e visitatori di personalizzare e pianificare la propria esperienza fieristica, navigare all’interno dei quartieri, consultare il calendario eventi, rimanere aggiornati sul programma e fissare appuntamenti in loco o da remoto
- Sito web permette di accedere a tutte le informazioni relative alla mostra. È una vetrina sugli eventi organizzati nei padiglioni ed è qui che è possibile acquistare il biglietto
Il complesso di Fieramilanocity, in zona Portello, è facile da raggiungere in treno, metro (Mi1 rossa M5 lilla), autobus e tram. Ci si può arrivare in mille modi, perché BIT MILANO è imperdibile.