Fratelli Rossetti in collaborazione con Johannes Huebl
Per la nuova stagione Primavera/Estate 2022, Fratelli Rossetti presenta una capsule collection in edizione limitata con l’icona di stile internazionale Johannes Huebl. Punto di partenza di questa partnership è la rivisitazione inedita del polacchino della linea “Estate”, il giusto compromesso tra l’artigianalità Fratelli Rossetti e l’eleganza che da sempre contraddistingue Johannes.
L’idea di una collaborazione è nata in seguito ad un incontro tra Johannes e i 3 fratelli Rossetti, Diego, Dario e Luca, avvenuto durante una settimana della moda milanese. Partendo proprio dalla comune condivisione di interessi, intenti e valori, è nata questa collaborazione che ha dato vita ad un progetto del tutto esclusivo.
«Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione. Johannes, sempre impeccabile, interpreta con il suo stile internazionale quella che è l’essenza del nostro marchio», spiega Luca Rossetti, amministratore delegato del marchio milanese. «Una partnership che è nata in modo assolutamente naturale e spontaneo, fin dal primo incontro c’è stata subito una grande sintonia».
Johannes, da sempre amante della linea “Estate”, tra i tanti modelli iconici Fratelli Rossetti, ha riscoperto il polacchino: versatile, leggero e flessibile, ideale per essere reinventato in chiave del tutto nuova. La collezione si compone di cinque calzature proposte in diverse cromie originali e contemporanee: cotto, borgogna, vigogna, blu marine e cammello. Inoltre, sulla suola in cuoio è incisa la firma di Johannes, simbolo indelebile ed identificativo della limited edition.
La capsule è disponibile nelle boutique di Milano, Bruxelles e New York e sull’e-commerce.