Inizia la London Fashion Week nella capitale britannica: più di trenta eventi che si terranno in modalità ibrida digitale e fisica presenteranno brand di womenswear e menswear.
La piattaforma digitale è accessibile a tutti gli utenti: professionisti dell’industria e consumatori da tutte le parti del mondo possono avere accesso ad esclusivi contenuti digitali dei designer, permettendo così una vera e propria “collaborazione” tra moda, cultura e tecnologia.
La LFW lascia spazio ai talenti emergenti: tra 4 dei più promettenti designer del momento troviamo Brandon Choi, ABAGA Velli, Carlota Barrera – che apre la settimana – e Sans Peng.
Non mancano i grandi nomi della moda inglese come Burberry, Paul Smith e Vivienne Westwood, che verranno però presentati in un cortometraggio esclusivo dedicato al decennale del British Fashion Council dal titolo “London Menswear: moving forward”.
Musica, moda e giovani talenti: London Fashion Week 2022
Apre la LFW un evento esclusivo dedicato ai nuovi talenti, particolare sul quale il British Fashion Council si è concentrato molto per questa edizione della Fashion Week londinese: il Bfc Colleges Council Graduate Preview Day permette ai designer ‘in erba’ di connettersi con i buyer del mondo del fashion, in ogni angolo del globo.
14 designer ‘digital’ e 20 ‘dal vivo’ esprimono la loro creatività attraverso vere e proprie performance, in un tripudio di musica – elemento quasi centrale da sempre nella London Fashion Week – moda e cultura.
La sezione ‘talenti emergenti’ e la schedule dell’intera settimana sono accessibili visitando il sito ufficiale.
Enjoy the London Fashion Week!