Fendi by Versace & Versace by Fendi
Fendi e Versace creano una collezione che celebra i simboli e la storia delle due case di moda. Prêt-à-porter e accessori sono definiti da silhouette distintive e materiali lussuosi, con la fusione tra l’iconica FF e i simboli Medusa. Donatella Versace e Kim Jones uniscono i loro talenti per una capsule esplosiva: non si sono limitati solo all’opulenza dei tessuti, ma anche coinvolgendo alcune delle top model più importanti al mondo, come Naomi Campbell, per gli scatti più glam e la sfilata.
Donatella Versace reinventa Fendi in una capsule unica, dallo stile rock e stravagante. Uno scambio di ruoli e di marchi che va oltre il semplice mix and match: designer come Silvia Venturini e Kim Jones hanno inserito le loro conoscenze e i loro stili nella prospettiva del casato della Medusa. Le due collezioni sono ben distinte per la Pre Fall 2022 e sono state presentate nella sfilata dell’ultima settimana della Fashion Week di Milano in via Gesù.
Golden Barocco, fun vibration e codici combinati
Le featuring sono una strategia già ben nota nel mondo dell’high fashion, basti ricordare Gucci e Balenciaga o Timberland e Tommy Hilfiger, e chissà quante altre ancora sono in stato embrionale pronte ad occupare le pagine dei giornali di moda e dei tabloid. In questo caso siamo di fronte a due icone della moda che si affiancano per sancire un momento unico nella storia delle passerelle.
Golden Barocco, fun vibration e codici combinati. Nella creatività dello scambio si operano dai giochi di parole con F e V ai giochi in sartoria e negli accessori: baguette Fendi con chiusura a testa di Medusa, maxi shopper con drappeggi e logomania su ogni accessorio. Strass e colori accesi per uno stile unico e di impatto. Una fusione di stili che dà origine a uno stile unico e per ogni età.