Calvin Harris torna in studio per dar seguito all’opera iniziata nel 2017 con Funk Wav Bounces Vol. 1, un successo da 1.251.512 copie vendute in 12 paesi.
Data di uscita prevista 5 agosto 2022, 14 canzoni totali, 4 già rese disponibili i mesi passati, tra cui le hit “Stay With Me” con Justin Timberlake, Halsey & Pharrell, e “Potion”, featuring – ancora una volta – la superstar britannica Dua Lipa, con cui già aveva collaborato nel 2017 al pluripremiato singolo “One Kiss”, da oltre 1 miliardo di stream.
Oltre a questi ultimi, i principali nomi che dominano la nuova playlist esplosiva sono: Steffon Don, Chlöe, Charlie Puth, Pusha T, Shenseea, Tinashe, Normani, Lil Durk, Offset, 6lack, Coi Leray, Busta Rhymes, Donae’O, Latto, Swae Lee, Jorja Smith e Snoop Dogg.
Il successo
Si torna al 2007 per dare un inizio cronologico al successo di Harris, con l’album di debutto “I Created Disco”, seguito da “Ready For The Weekend” nel 2009, lo stellare “18 Months” nel 2009 e “Motion” nel 2014″.
Il 20 aprile 2022, tramite i suoi account social, il DJ aveva già iniziato a scaldare i fan annunciando ufficialmente che l’album sarebbe stato pubblicato in estate. L’annuncio è stato accompagnato dalla foto di un cartellone pubblicitario con il titolo dell’album situato nei pressi di Indio, in California. Il 23 maggio 2022, Harris ha pubblicato un teaser sui social con la didascalia “Friday”, contenente un frammento di una nuova canzone (“Potion”) ed il suo video di accompagnamento che mostra un’isola con acqua colorata di viola, palme e un cielo rosato.
In programma per Harris un’importante tournée estiva che l’ha visto di ritorno nella sua Scozia, in luglio, all’Hampden Park di Glasgow. Hanno fatto e faranno seguito show all’EXIT Festival, Creamfields South, Sziget Festival in Ungheria e al Belsonic Festival di Belfast, assieme a una residency all’Ushuaïa Ibiza da giugno a settembre. Il DJ sarà anche al fianco di Megan Thee Stallion durante la performance inaugurale del festival di Monaco Superbloom, programmato all’Olympiapark e all’Olympiastadion München per il 3 e 4 settembre 2022.