Costruire e abitare green al Green Home Design 2012 a Milano

Abitare “green” oggi si può! Ecco la vera sfida progettuale per architetti e progettisti che vogliono guardare al futuro senza perdere di vista il design.
Dal 17 al 20 ottobre in mostra a Milano, nel contesto del MADE expo, in un’area di 1400 mq, verranno realizzate cinque installazioni espositive suddivise in quattro case e un asilo, a cui si aggiungono una zona lounge con bio bar, firmate da nomi di prestigio nell’ambito dell’architettura e del design, tra cui Aldo Cibic, Luca Scacchetti, Marco Piva, Massimo Mandarini.

Green Home Design affronta il tema dell’architettura e dell’edilizia sostenibile che oggi rappresenta un segmento di mercato considerevole, frutto di una sempre più marcata sensibilità ambientale. Oggi “costruire Green” è ormai un must!

La mostra vuole essere la voce di questo mercato, una vetrina, un modo diverso di presentarsi e di esporre, facendo vivere e vedere un prodotto nel suo contesto naturale. Il visitatore può così toccare dal vivo: materiali, finiture, luci, colori e tecnologie; tutto ciò, insomma, che comporta l’emozione che un progetto architettonico realizzato dal vivo sa fare.
Al centro del padiglione una sala conferenze che rappresenta il fulcro e che prevede workshop tenuti dai vari progettisti e dalla varie aziende che partecipano in qualità di sponsor, per spiegare che, all’interno di ogni installazione, ci sono innumerevoli possibili soluzioni in chiave ecologica.

Ecco quindi un “progetto raccontato”, un percorso emozionale che si lancia dinamico verso l’obiettivo concreto di coniugare soluzioni green innovative e altissimo design.

http://www.madeexpo.it
http://www.fanpage.it
(di Cristina Orsatti)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.