Cantante statunitense di sangue portoricano, Jennifer Lopez, conosciuta come JLo, incanta i suoi fan con successi musicali sempre freschi e al passo con i tempi. La Lopez colpisce ancora con il suo Dance Again world tour che toccherà anche l’Italia, con prima tappa a Bologna, stasera, giovedì 11 ottobre, all’Unipol Arena.
Artista a 360 gradi, JLo non è soltanto un’icona musicale nel panorama pop latino commerciale, ma è un personaggio attivo in diversi settori: è attrice, ballerina, produttrice televisiva, cinematografica, discografica e coreografa. Il suo curriculum non si esaurisce qui, in quanto stupisce tutti intraprendendo anche l’attività di stilista e di produttrice di profumi. Donna di grande fascino, di una bellezza mozzafiato e di curve morbide e sinuose, JLo è stata nominata dalla rivista People nel 2011, a 42 anni, la donna più bella del mondo.
Il live nel capoluogo emiliano è davvero imperdibile: si tratta, infatti, del primissimo concerto in Italia dell’artista internazionale, che dal suo debutto nel 1999 ha venduto più di 55 milioni di dischi in tutto il mondo. Grintosa e passionale come in uno dei suoi primi singoli,“Love Don’t Cost a Thing”, pezzo che ha aperto una breccia nel cuore delle adolescenti di ogni parte del mondo, Jennifer Lopez sbaraglia le sue concorrenti sperimentando diversi stili musicali, con look innovativi e up-to-date e con la dolcezza della ragazza della porta accanto.
(di Elena Prantera)