Prada Paradoxe cattura l’essenza della donna indefinibile e in continua evoluzione. Con note dominanti di neroli e gelsomino, la fragranza senza tempo reinventa la freschezza ad ogni spruzzo. È chiaro che la Watson doveva essere il volto di questa campagna. La campagna celebra la miriade di elementi unici di ogni donna, che si uniscono per creare un insieme autentico e in evoluzione perpetua: una donna che non è mai la stessa, ma sempre se stessa: never the same but always herself.
Il paradosso della femminilità
Simbolo di un nuovo percorso intrapreso dalla Maison italiana in ambito beauty, questa Eau de Parfum nasce per raccontare il paradosso della femminilità. Sono proprio le infinite sfaccettature, i paradossi e le contraddizioni della donna di oggi i protagonisti di questa nuova avventura olfattiva nata in casa Prada.
La piramide olfattiva
Creato dai maestri profumieri Nadège Le Garlantezec, Shyamala Maisondieu e Antoine Maisondieu in collaborazione con Miuccia Prada e Raf Simons, la fragranza è descritta come multidimensionale, con un bouquet floreale bianco. La piramide olfattiva si apre con il trio a base di pera, bergamotto di Calabria e mandarino tangerino. Nel cuore troviamo note di neroli, essenza di fiori d’arancio e il potente gelsomino Sambac. Il fondo è un mix di accordi caldi e corposi, in equilibrio tra la resina di benzoino e la vaniglia. A questi ultimi si aggiungono due molecole innovative: l’Ambroxan e il Serenolide, una nuova molecola di muschio che si asciuga e crea un effetto seconda pelle.
L’iconico triangolo è il nuovo flacone della fragranza
Il flacone è un’espressione dell’essenza della casa di moda nella sua reinvenzione e nella costante ricerca del nuovo. Ispirato dall’originale e iconico triangolo, il flacone può sembrare minimal, ma in realtà incapsula i codici Prada di sofisticatezza e avant-garde. Progettato per essere posato su un lato, Prada Paradoxe forma un angolo netto che svetta verso l’alto.
L’iconico triangolo contrasta con gli angoli arrotondati, mentre il logo nero si sposa perfettamente con la sfumatura rosa corallo. Femminile ma dirompente, il flacone è sormontato da un erogatore dorato e un tappo nero su cui è impresso il logo Prada. Il profumo è disponibile nei seguenti formati: 30 ml, 50 ml, 90 ml, Refill 100ml.
Emma Watson è Prada Paradoxe, non solo musa ma anche regista
La personificazione della donna Prada è Emma Watson, l’attrice britannica, artista e attivista, che incarna perfettamente la femminilità moderna riscrivendo i suoi codici attraverso una multidimensionalità che non è mai la stessa ma rimanendo sempre se stessa.
Ed è sulle note di Lord It’s A Feeling di London Grammar che Emma Watson debutta come regista per la realizzazione del corto per il lancio del profumo. Una potente celebrazione di cosa vuol dire essere un paradosso vivente. Non è solo davanti alla telecamera come musa, ma anche dietro, a scrivere e narrare la sua storia ridefinendo i canoni per rappresentare il proprio sé più autentico.
Sempre più attenzione alla sostenibilità
Chi ha familiarità con i valori della Watson sa che la sostenibilità è estremamente importante per lei. Prada Paradoxe è ricaricabile, con una ricarica da 100 millilitri per un prezzo di 122€. Come sottolineato dall’azienda, utilizzare un flacone di Prada Paradoxe da 50 ml e il refill da 100 ml garantisce un utilizzo di materie prime inferiore del 40% rispetto all’impiego di 3 flaconi da 50 ml.
“Prada è sempre andata oltre i modelli tradizionali e gli archetipi della bellezza concepita ed è famosa per una femminilità che sfida le convenzioni”, ha affermato la Watson. “È un piacere creare una campagna e rappresentare una fragranza con un concetto filosofico così profondo e iniziative di sostenibilità in un modo che sembri genuinamente reale e rilevante”.
Questa nuova fragranza ha tutte le carte in regola per essere il profumo dell’anno, non solo per la testimonial ma anche per gli ingredienti preziosi. Il profumo non poteva che essere elegante e sofisticato, proprio come le creazioni di moda firmate Prada.