Da oggi la bellezza non ha avrà più limiti orari! Per i ritardatari e non, la profumeria Desirée Maquillage di Corso Genova, 3 a Milano, ha aperto il primo distributore italiano di bellezza automatico (l’idea originale è del 2010, quando Sephora e Calvin Klein iniziarono a vendere nelle metropolitane francesi mini-size del famosissimo Ck One).
L’intuizione è ottima: si tratta di un self service di prodotti a portata di click. Si inseriscono le banconote, si digita il codice di riferimento et voilà, ecco il prodotto scelto scendere come uno snack. Qui è possibile trovare make up, skincare e smalti dei migliori brand: Chanel, Clinique, Dior sono finalmente a disposizione 24 ore su 24.
La famiglia Anselmi, proprietaria della profumeria, ha intenzione di aprire un secondo punto nel capoluogo lombardo per il 2013. Inoltre, a breve, si potrà pagare con carta di credito in modo da facilitare lo shopping anche più costoso. Il distributore è un’ottima soluzione anche per i regali last minute grazie alle “beauty chicche”. Non mancano poi accessori indispensabili come rasoi, deodoranti, copri-occhiaie o ballerine “salva-piede” post party.
(di Chiara Giordano)