Love Moschino è un marchio fresco, adatto non solo alle più giovani, ma anche alle donne in carriera che scelgono sempre più spesso di indossare una borsa “ironica” anche con un rigoroso tailleur. Un marchio che sa unire l’attenzione per i particolari alla spensieratezza e all’eleganza: basti guardare la nuova collezione autunno/inverno.
Nuovamente fanno capolino le borse con le “signorine” svampite, le it bag, il vero e proprio “marchio di fabbrica”, ispirate alle passioni e alle piccole manie di tutte le ragazze, in tonalità che spaziano dal rosa shocking al beige metal.
Si passa poi ai modelli in pelle, con le borchie, o meglio perle, decorate con i bordini in oro, nei colori nero e castagna. Sono borse capienti adatte a ogni occasione.
Ma il tocco più glamour della collezione si trova nei modelli con foulard: dalle clutch sobrie in pelle verniciata e foulard annodato sul manico, alle tote bags, con stampe delle signorine “svampite”. Come da tradizione il marchio presenta modelli ironici, frou frou, che sanno davvero come riscaldare i cuori delle donne nella stagione fredda! Inutile resistere!
(di Paola Redaelli)