La collezione
“Niente regole. Tutti sono i benvenuti”: così è stata annunciata la nuova linea di bracciali di Tiffany & Co., Tiffany Lock. La Maison statunitense leader nel settore presenta una collezione di bracciali unisex, elegante e audace, che utilizza in chiave moderna un elemento iconico degli archivi Tiffany, il lucchetto: utilizzato dal brand negli anni ‘50 a scopo unicamente funzionale, oggi viene reinterpretato come un elemento di design, capace di donare ad ogni look un tocco unico e raffinato.
“Tiffany Lock rappresenta un nuovo ed entusiasmante pilastro tra le nostre collezioni di gioielli in oro e diamanti” sottolinea l’Executive Vice President di Tiffany Alexandre Arnault, che si dice felice di poter svelare una nuova icona del brand.
Richiamando il vero funzionamento di un lucchetto, i bracciali sono dotati di un fermaglio con chiusura girevole che gli permette di aprirsi ruotando e di richiudersi allo stesso modo. Un meccanismo la cui creazione ha richiesto oltre un anno di lavoro e che dimostra, ancora una volta, l’abilità degli artigiani della Maison.
Disponibile in oro giallo, oro rosa e oro bianco con pavé di diamanti, il Tiffany Lock è adatto a tutti: simbolo di amore, unione e inclusività, il messaggio è ripreso anche nella campagna che presenta la collezione, con protagonisti la modella Imaan Hammam e lo skater Tyshawn Jones.
La Maison
Dal 1837 Tiffany è sinonimo di eleganza, design innovativo, maestria artigianale ed eccellenza creativa, attributi che hanno permesso al marchio negli anni di espandersi con oltre 300 negozi in tutto il mondo e più di 13.000 dipendenti. 5.000 artigiani qualificati sono impegnati quotidianamente nella manifattura degli eleganti e preziosi gioielli del brand, garantendo un’altissima qualità e uno stile unico e raffinato.
Le attività della Maison proseguono nel campo della sostenibilità, concentrandosi sulla diversità e l’inclusione, sostenendo l’ambiente garantendo la tracciabilità e la provenienza dei suoi diamanti e promuovendo la sicurezza e la salute di dipendenti e lavoratori delle catene di fornitura. Il brand ha ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti e premi nel campo della sostenibilità, le cui descrizioni sono rese disponibili al pubblico sul sito ufficiale.