Scomporre per ricomporre, il tema caro a Missoni per la sua MFW

Nella sua collezione PE 2023, Missoni vuole scombinare un qualcosa che c’era già, ricreandolo in modo totalmente nuovo per il presente

a cura della Redazione

Uno show dalle grandi personalità

Nella sfilata firmata Missoni per la PE 2023 spicca il colore. In questo caso sono state proposte le tonalità del giallo, del magenta e i classici bianco e nero. Altro elemento immancabile, la luce. Le radiazioni luminose che vengono percepite dal nostro occhio si trasformano spesso e volentieri in emozioni. Anche questa volta le luci hanno giocato un ruolo primario sulle nostre emozioni, colpendoci ed emozionandoci.

Il colore e la luce, insieme, hanno donato un forte senso di energia capace di iniettare buon umore e leggerezza. Anche le paillettes e i cristalli hanno donato una luce in più, artificiale e artificiosa. La disciplina è diventata importante sulla passerella: silhouette nette, verticali, e pantaloni con piccoli strascichi hanno segnato corpi tangibili e sensuali. La sensualità è stata resa nota attraverso aperture tattiche e trasparenze degli abiti.

L’accessorizing

La passerella di Missoni è stata arricchita da accessori particolari: occhiali arricchiti da stampe grafiche, gioielli metallici e sfiziosissime mini pochette. Tra i pattern più utilizzati dal brand per questa collezione spiccano motivi a zig zag, righe e patchwork.

Lascia un commento

Your email address will not be published.