Colore di tendenza
Il rosa, in particolare nelle tonalità vivaci, intense e squillanti, è il colore più apprezzato negli outfit di questa stagione. Un rosa chiamato anche Pink PP, quello imitato da tanti ma creato dal mitico Pierpaolo Piccioli, direttore di Valentino. Un colore che sa di amore, energia e libertà, che viene reso sempre più celebre grazie alle star che lo sfoggiano incessantemente.
Il cambio di rotta
Valentino quest’anno ha subito una vera e propria rivoluzione: il leggendario e iconico rosso Valentino, tratto distintivo della Maison, ha lasciato il posto al nuovo rosa acceso che ha creato un immaginario ricco di vitalità. I negozi sono immersi da tinte pink. Giacche, gonne, abiti e accessori solo ed esclusivamente rosa.
Il perché di questo exploit
Tanti si chiedono come mai questa tonalità sia così di tendenza rispetto alle altre, e la risposta è sicuramente univoca: dopo un periodo triste, buio e grigio come quello appena passato, c’è bisogno di una scia di leggerezza, e un colore vitale, gioioso, esuberante e giocoso aiuta a creare l’atmosfera giusta per vivere un presente felice, in pace con se stessi e con la quotidianità.