Cambiamento climatico, disuguaglianze, la sorte delle democrazie sono alcuni dei grandi temi presi in considerazione da Wired. A Wired, infatti, si è convinti che la conoscenza digitale e quella tecnologica siano delle vere e proprie perle che le persone hanno a disposizione per conoscere, informarsi, riflettere, e poi trovare soluzioni ai temi globali che condizionano la nostra vita.
L’organizzazione delle due giornate
Il “Futuro della Democrazia” verrà raccontato attraverso incontri, storie e testimonianze concrete di esperti, che guideranno il pubblico nella riflessione su alcune tematiche calde e contemporanee. Durante le due giornate si descriverà l’impatto delle tecnologie digitali su democrazie, culture e processi di globalizzazione.
Diventa necessario che ogni cittadino del mondo sia consapevole e ragioni profondamente su queste tematiche, con lo scopo di creare delle soluzioni che giovino a vantaggio di tutta la società nel suo complesso, non solo nell’interesse del singolo. L’obiettivo sarà quindi quello di trarre degli spunti di riflessione importanti per elaborare un piano di crescita allo stesso tempo personale e collettiva.