Il brand di footwear italiano Aquazzura collabora con Swarovski Creators Lab in onore del suo decimo anniversario, creando una linea in edizione limitata che corona una collaborazione che dura da tempo.
Sin dalla nascita di Aquazzura – precisamente nel 2011 – il brand ha sempre scelto cristalli Swarovski per adornare i suoi prodotti, rendendo le sue creazioni un must have per trendsetter, star di Hollywood, influencer e fashion insider di tutto il mondo. Tra le più importanti troviamo infatti Julianne Moore, Nicole Kidman, Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Jennifer Lawrence, Rihanna, Beyoncé e Dua Lipa.
La collezione, presentata da Swarovski Creators Lab, mette in luce la cura del design e della mano degli artigiani Aquazzura con dei pezzi unici, dai colori vibranti e adornati con preziosi cristalli Swarovski.
La collezione: heels with high standards
Dettagli rifiniti con estrema cura e un’eccezionale qualità sono gli attributi chiave dei nuovi sandali Aura, il pezzo realizzato da Aquazzurra in collaborazione con Swarovski. Ciò che salta subito all’occhio in questa collaborazione è sicuramente l’uso di colori brillanti e ornamenti geometrici ispirati dalla collezione di gioielli Swarovski.
Ogni paio di sandali Aura è rigorosamente fatto a mano e Made in Italy: i tacchi sono decorati da bellissime pietre esagonali mentre i cinturini sono abbelliti da cristalli quadrati che danno un effetto glitterato alla scarpa.
Una collaborazione unica all’insegna dei colori
Sono due le colorazioni disponibili come parte di Swarovski Creators Lab: un modello Very Peri realizzato con Nappa in pelle laminata e cristalli viola, e un modello Soft Gold fatto con Nappa in pelle, plexi trasparenti e cristalli color oro. Entrambi i modelli sono disponibili su swarovski.com (sezione Swarovski Creators Lab) e negli store selezionati Swarovski.
Tre colorazioni speciali della collezione Aura saranno invece disponibili esclusivamente da Aquazzura: Lime Green, Bougainvillea Pink, and Shimmering Silver.
Quella tra Swarovski e Aquazzura è una collaborazione che risulta come una naturale evoluzione della presenza dei cristalli Swarovski nell’industria della moda, con prodotti che rappresentano un’evoluzione unica di design e artigianato.