La praticità dei vestiti
Al contrario di ciò che si possa pensare, il vestito è davvero il capo più pratico che esista: una volta indossato si è già praticamente pronte. Non bisogna pensare a grandi abbinamenti; basta solo qualche accessorio, come una collana, un anello un po’ particolare e una giacchina se l’aria si fa più frizzante, e l’outfit è già ready to wear.
Via libera al lungo!
Per la stagione autunnale, quest’anno in particolare, gli abiti midi o lunghi sono quelli più gettonati, proprio perché chic, versatili e coprenti, perfetti quindi anche per le temperature più rigide. Non a caso, anche le maniche lunghe diventano un dettaglio fondamentale per non prendere freddo, e i tessuti che vengono utilizzati sono quelli cozy e molto comfy, come la lana e lo stretch misto seta. Spesso questi abiti sono monocolore: arancione, verde, beige, color fango e l’intramontabile nero sono le tonalità più apprezzate, accompagnate ogni tanto da qualche fantasia geometrica o floreale.
Il vestito si fa protagonista dell’outfit
Come già accennato, il vestito fa gran parte dell’outfit, ma può comunque essere arricchito da dettagli e accessori quali stivaletti, blazer oversize, trench, collant per le più freddolose, e delle mini o maxi bag colorate a braccio.
Dai sfogo alla tua fantasia e crea abbinamenti inediti!