Al cinema con “Amsterdam” e “Babylon”, sul set di “Barbie”
Sarà nelle sale italiane dal 27 ottobre il film “Amsterdam”, regia di David O. Russell, che vede tra i suoi protagonisti Margot Robbie. Un insolito taglio midi e castano scuro per l’attrice australiana che, insieme a Christian Bale e John David Washington, ci porta negli anni Trenta; i tre, divenuti amici durante la Prima Guerra Mondiale, si ritrovano coinvolti quindici anni dopo in un caso di omicidio. Nel cast, oltre a Robbie, Bale e Washington, anche Chris Rock, Anya Taylor-Joy, Zoe Saldaña, Timothy Olyphant, Taylor Swift, Rami Malek e Robert De Niro.
A gennaio 2023 la vedremo ancora in “Babylon” (scritto e diretto da Damien Chazelle); qui, interpreta Nellie LaRoy, giovane e ambiziosa che arriva a Hollywood per diventare una stella del cinema, incrociando il proprio destino con quello dell’attore Manny Torres, che decide di farsi strada iniziando come assistente di regia.
Quest’estate, invece, sono terminate le riprese di “Barbie” il film live-action di Greta Gerwig, dove Margot Robbie interpreta l’iconica bambola della Mattel accanto all’inseparabile Ken, il cui ruolo è stato affidato a Ryan Gosling. Della trama, al momento, non è trapelata alcuna informazione, ma, affidandoci alle parole degli attori, sembrerebbe una pellicola più complessa di quello che si può pensare. Alcuni scatti rubati durante le riprese a Venice Beach (Los Angeles) hanno però dato un’immagine molto colorata e pop dei due personaggi, alle prese con un giro in rollerblade in abbigliamento fluo e capelli biondissimi. L’uscita del film è prevista per luglio 2023.
Harley Quinn: il passaggio di testimone a Lady Gaga
Dopo le sue interpretazioni (in tre film) del personaggio di Harley Quinn, nato dalla matita e l’ingegno di Paul Dini e Bruce Timm, per il sequel di “Joker” di Todd Phillips non è stata scelta Margot Robbie, ma Lady Gaga. Il sequel si intitola “Joker: Folie à deux” ed è un musical; la data di uscita è prevista per il 4 ottobre 2024.
L’attrice si è però detta entusiasta di tale casting e in un’intervista a MTV News ha dato in un certo senso la sua approvazione “voglio che Harley Quinn sia uno di quei personaggi del genere, come Macbeth o Batman, che vengono sempre passati da un grande attore a un grande attore”.
E così Margot Robbie in soli quindici anni ha dimostrato di non essere solo occhi ammalianti e sorriso magnetico, ma una vera professionista, pronta anche a ritornare alle origini: sarà, infatti, nella puntata finale della soap opera “Neighbours” che ha lanciato la sua carriera e per cui si è detta eternamente grata.