Come creare al meglio outfit total denim
Bisogna prestare attenzione a creare look bilanciati che non diano né troppo nell’occhio, né che siano troppo banali. Per riproporre questa tendenza super in voga negli anni 2000, l’outfit deve essere composto unicamente da capi in denim, abbinati in modo molto chic e comfy al tempo stesso.
Un ritorno agli anni 2000
Britney Spears e Justin Timberlake hanno lanciato per la prima volta la moda del look coordinato: top e gonna in denim lei, completo di jeans lui. I due look sfoggiati dalla ai tempi coppia di amanti, sono passati alla storia di quegli anni come gli outfit total denim per eccellenza. Oggi si riscopre la camicia di jeans personalizzata da bottoni perlati, da abbinare a pantaloni in denim a vita alta dalla gamba ampia e il giro vita molto stretto e fasciante.
Le tonalità da abbinare
Bisogna puntare su due tonalità differenti di denim, molto grintose e piene, evitando completamente il delavè. Il pezzo sopra dev’essere di un tono più chiaro rispetto a quello sottostante, che potrebbe essere un semplice jeans indigo. Il tutto dev’essere poi abbinato a stivali texani neri dalla punta quadrata e uno spolverino che faccia contrasto, ad esempio in pelle.