Nuovi progetti, tra Netflix e Marvel
Sarà disponibile su Netflix – e in alcuni cinema selezionati – dal 16 novembre “The Wonder” (“Il prodigio”), il nuovo film con protagonista Florence Pugh.
La pellicola è basata sull’omonimo romanzo di Emma Donoghue; la storia è ambientata in Irlanda nel 1862: Lib Wright, infermiera inglese, viene convocata da una comunità rurale per occuparsi di Anna O’Donnell, una giovane ragazza che non mangia più niente da diversi mesi, senza apparenti conseguenze sulla salute e sul fisico.
In questo thriller psicologico, oltre a Pugh nei panni dell’infermiera, anche Tom Burke (“The Musketeers”, “The Crown” e sarà nel prossimo film della serie “Mad Max”, “Furiosa”), Elaine Cassidy (“The Others”, “Il Mondo Perduto”) e Niamh Algar (“MotherFatherSon”, “Raised by Wolves”).
Inoltre, è prevista per il 2024 l’uscita di “Thunderbolts”, la pellicola che vedrà come protagonista un nuovo gruppo di supereroi dell’universo Marvel; torneranno, quindi, personaggi come Winter Soldier (interpretato da Sebastian Stan) e anche la nuova Black Widow/Yelena Belova, apparsa nel 2021 nel primo film incentrato sulla Vedova Nera e interpretata proprio da Florence Pugh.
Un successo continuo
A soli ventisei anni, Florence Pugh è già un’attrice affermata, una vera stella del firmamento hollywoodiano.
Il debutto dell’attrice inglese come professionista risale al film drammatico “The Falling” (2014), al fianco di Maisie Williams (“Game of Thrones”). Seguono “Lady Macbeth”, per cui si aggiudica il British Independent Film Awards come miglior attrice, e “King Lear”, accanto a Anthony Hopkins.
Il 2019 è poi l’anno che la consacra definitivamente; di questo periodo sono l’horror “Midsommar – Il villaggio dei dannati” e “Piccole Donne”, dove interpreta Amy March; il ruolo le fa ottenere la sua prima candidatura al Premio Oscar come miglior attrice non protagonista.
In tempi recenti, Florence Pugh ha interpretato, come già anticipato, Yelena Belova nel film “Black Widow”, personaggio poi ripreso nella serie Disney+ “Hawkeye” e che farà parte, appunto, dei “Thunderbolts”.
Tra le sue ultime apparizioni, impossibile dimenticare il red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno; l’attrice ha partecipato, fuori concorso, con l’horror-thriller “Don’t Worry Darling” di Olivia Wilde. L’attenzione è stata attirata su di lei non solo per il look firmato Valentino Couture, un abito sontuoso con maniche a sbuffo, ma anche per la presenza di un’accompagnatrice speciale, la nonna Pat.
Artista eclettica, giovane e ambiziosa, Florence Pugh si è trasformata da astro nascente a diva affermata, dimostrando in pochi anni di avere un talento unico oltre a uno stile che è già diventato iconico. A noi non resta che seguire la sua scia luminosa.