Immergendosi nella collezione
I caban in lana esplicitano lo spirito dei pendolari in città, che è contrapposto a uno stile più adolescenziale caratterizzato da risvolti baveri esagerati, da coprispalle e da silhouette cupe che vengono completate da sneakers particolari che nascono grazie a una collaborazione con Salomon, l’etichetta francese per l’abbigliamento sportivo. Vengono ideate infatti, appositamente per la collezione, delle scarpe da running color rosso fuoco e rosa cipria, e delle altre sneaker, sicuramente più convenzionali e sobrie, nei colori del beige e del nero. Per riprendere lo stile utilitario vengono presentate una giacca in denim stile camionista, con 4 bottoni che fungono da dettaglio indispensabile, e delle calzature consumate stile derby.
Un’atmosfera di sollievo
Uno spazio scuro, profumato dall’odore di legno e bosco autunnale, illuminato da una torcia. L’atmosfera incantevole richiama il tepore di una serata tranquilla passata tra amici, intorno a un falò.
Dettagli che fanno la differenza
Con questa collezione Maison Margiela si rinnova. Il numero 6, che caratterizza questa collezione, si può ritrovare ripetutamente sulle canotte in pelle e sulle giacche da college. Il lato giocoso della collezione viene ripreso nella divertente rivisitazione dell’iconica Japanese Bag, presentata qui in versione mini-tote con il fondo ovale e i manici attorcigliati. Nella collezione si nota una innovazione tecnica che pervade i vari capi: al posto delle due tasche tradizionali ne viene posta solamente una ritagliata sul retro dell’articolo di abbigliamento.
Più che ready to wear, questa collezione vuole essere ready when worn.