Spiccata personalità
Questo stile esprime libertà, vitalità, trasgressione, anticonvenzionalità, fusione di culture diverse. Spazi romantici verranno affettuosamente riempiti da oggetti come tende, quadri, tessuti, lampade. Il minimalismo lascia il posto a colori accesi, fantasie multicolor, forme sinuose, materiali naturali e richiami vintage. In un’unica parola: all’eccentricità.
Da semplice a bohémienne
Per creare un bagno in stile boho si può partire da un locale anche semplice. Sono gli accessori che lo renderanno un bagno unico, divertente, brioso e personalizzato con stile. Via libera allo spirito creativo: il minimalismo e gli standard semplici devono lasciare spazio ad articoli più originali e colorati. Si adotta il legno grezzo per le cassettiere, gli sgabelli, le mensole; e ancora, sì a specchiere con la cornice, tessuti colorati, e candele (ex lanterne) per completare l’atmosfera con un tocco davvero romantico.
Dai sfogo alla creatività sulle pareti
La creatività e la fantasia di ognuno di noi può concretizzarsi con la lavorazione delle pareti del bagno, su cui possono essere utilizzate vernici di colori accesi come il viola e l’arancione, che non devono risultare visivamente troppo scure ma piuttosto calde e accoglienti. Le pareti possono talvolta essere ricoperte da mattonelle artigianali dipinte a mano, volte a creare un’atmosfera irriverente e tramandare una storia che dev’essere raccontata.
Le piastrelle perfette
Le piastrelle perfette per questo tipo di bagno sono le cementine. Via libera alle decorazioni, che diventano qui fondamentali. I colori invece possono essere scelti liberamente, dai più tenui ai più vivaci: se le scelte audaci vi stancano, optate per tonalità più soft. Anche le piastrelle di tipo marocchino possono essere apprezzate e utilizzate, poiché creano un’atmosfera particolare che conferisce al bagno un tocco prezioso e unico.