La melodia della musica riscalda Novembre

Antidoto contro il cattivo umore e fedele alleata nei momenti di sconforto, la Musica è la sola protagonista del nuovo numero di Gilt

di Clara Bacchetta

COVER CREDITS

Ph: Walid Azami

Novembre è arrivato in fretta e furia senza quasi che ce ne accorgessimo. La velocità incontrollabile del passare del tempo ci rende spettatori inermi di quello che è lo spettacolo rocambolesco della vita. Forse non siamo ancora pronti alle giornate che si accorciano, al sole che riscalda sempre meno e alla città che già si prepara all’arrivo delle feste, ma c’è un’ancora di salvezza ben solida a cui potersi affidare. Antidoto contro il cattivo umore e fedele alleata nei momenti di sconforto, la Musica è la sola protagonista del nuovo numero di Gilt.

In primo piano in copertina vantiamo la presenza di un artista di fama internazionale, considerato uno dei più innovativi e influenti cantautori italiani contemporanei: Tiziano Ferro. Classe 1980, nato a Latina, fa il suo decollo nel mondo della musica grazie al singolo di debutto Xdono, stabilitosi al terzo posto nella classifica dei singoli più venduti in Europa nel 2002. Nel corso della sua brillante carriera, che ha appena compiuto vent’anni, ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo e il suo successo non è certo destinato ad estinguersi. A tre anni di distanza dall’ultimo lavoro, Tiziano fa il suo ritorno con il singolo “La vita splendida”, uscito il 9 settembre, e adesso con il nuovo album “Il mondo è nostro”, in uscita il prossimo 11 novembre, che conterrà 13 brani inediti. Nella sezione Interviste, Tiziano Ferro ci racconta attraverso una piacevolissima chiacchierata qualcosa in più sulla sua ultima creazione e sul suo rapporto inestinguibile con la musica.

E se c’è una degna alleata della Musica, questa non può che essere la Moda. Nella rubrica dedicata a Fashion e Tendenze analizzeremo un caso controverso, che nell’ultimo periodo è stato al centro dell’attenzione. Basta citare un solo nome: Kanye West, prima talento e ispirazione del fashion system, e ora escluso e rifiutato dai brand con cui ha avviato le sue collaborazioni a causa dei suoi continui comportamenti inadeguati e delle sue affermazioni spiacevoli ed estremamente fuoriluogo, macchiate, come se non bastasse, da una vena di razzismo.

Restate quindi in nostra compagnia per non perdervi news e approfondimenti. E come ci ricorda lo scrittore e studioso di aforismi Fabrizio Caramagna: “La musica è una macchina che alcuni usano per entrare in un altro mondo, altri per danzare, altri per trovare la pace e altri per sentire che sapore hanno le ferite”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.