I numeri di EICMA
I marchi della filiera di riferimento che quest’anno interverranno a questo importante evento fieristico sono oltre 1300. Il 58% degli espositori proviene dall’estero, rappresentando 43 differenti paesi. Il 20% degli espositori espone per la prima volta i suoi prodotti su questo prestigioso palcoscenico. Il quartiere espositivo comprende sei padiglioni, uno in più rispetto al 2021. L’esclusivo press day si svolgerà l’8 novembre, mentre i professionisti del settore e gli operatori della comunicazione interverranno mercoledì 9 novembre. Da giovedì 10 a domenica 13, EICMA apre le porte al grande pubblico e a tutti gli appassionati delle due ruote.
L’Arena MotoLive: eccezionale attrazione adrenalinica di EICMA
L’Arena MotoLive, arrivata alla sua diciassettesima edizione, si conferma ancora una volta l’attrazione più adrenalinica di EICMA. Il pubblico potrà assistere a spettacoli acrobatici e live show, e avrà l’opportunità di ammirare le prodezze dei piloti delle più prestigiose discipline off- road. Non mancheranno spettacoli eccezionali di Trial Acrobatico, Buggy backflip, Quad cross e i fenomenali run di Freestyle Motocross. In questa edizione saranno ospitate diverse competizioni: le gare nazionali e internazionali di SuperEnduro, le Final Round degli Internazionali d’Italia Supercross, il Motocross Internazionale Femminile. Tissot, il prestigioso brand svizzero di orologi, conferma la sua partnership con MotoLive, in qualità di Official TimeKeeper.
Area Start up, e-bike test ride e Temporary bikers shop
Una pista di test ride, nell’Area esterna MotoLive, è dedicata all’universo delle e-bike. Questa pista offre un percorso appositamente organizzato per testare la potenza e le nuove prerogative tecniche delle e-bike. L’Area Start up offre una grande opportunità alle nuove imprese del settore. In questo importante palcoscenico i nuovi imprenditori troveranno le stesse condizioni di visibilità dei brand più conosciuti. Il Temporary Bikers Shop è l’attrezzatissima area shopping dedicata ai motociclisti. Qui avranno l’opportunità di acquistare accessori e attrezzature di ogni tipo per la loro moto.
EICMA: importante punto di riferimento per il mondo delle due ruote
Le attività legate al mondo delle due ruote influiscono in modo rilevante sull’economia di molti Paesi. Nell’eurozona l’Italia rappresenta un punto di riferimento per la produzione, per il mercato e per gli eventi sportivi legati al fantastico settore delle due ruote. Il Presidente di EICMA Pietro Meda ribadisce l’importanza di questa esposizione internazionale sia per l’industria del settore, che per tutti gli appassionati di e-bike e moto. Tutto è pronto e il sipario si può alzare su questo eccezionale avvenimento fieristico: EICMA.