Milano in musica dal 21 al 27 novembre: è arrivata la Milano Music Week

La città si trasforma in palcoscenico per la sesta edizione della Milano Music Week con eventi, concerti e incontri

di Alice Schirò

La Milano Music Week è pronta a tornare in presenza con più di 70 location in giro per la città che ospiteranno concerti, eventi, workshop e incontri con artisti e professionisti del settore. Il 2022 vede la settimana milanese più importante per la musica sotto la direzione artistica di Nur Al  Habash, con l’aggiunta di due co-curatori d’eccezione: il duo di “Musica Leggerissima” Colapesce e Dimartino.

Il programma della settimana si divide tra incontri, live e music talk, rivolti non solo a fan e amanti della musica ma anche a professionisti del settore e aspiranti tali, rendendo questi eventi un’occasione non solo per divertirsi ma anche per imparare e stringere contatti.

Incontri con gli artisti

Lo YellowSquare Milano sarà la location principale dove Sick Luke, Tony Hadley, Venerus, Margherita Vicario, Nada, Ginevra e tanti altri racconteranno se stessi e la loro musica durante incontri gratuiti per i quali è possibile prenotarsi sul sito dice.fm

Music Talk con i professionisti

Per gli addetti ai lavori o chi sogna diventarlo, i music talk sono occasioni per imparare cosa vuol dire occuparsi di musica a 360°, partendo da concerti e podcast, passando per il metaverso e tik tok, per arrivare all’organizzazione di eventi e gestione di etichette discografiche.

I live

Non potevano ovviamente mancare i concerti, più forti di prima dopo due anni di stasi, che tornano a ricordarci l’importanza della musica dal vivo: Jack Harlow, Bastille, Venditti e De Gregori, Kid Cudi, La rappresentante di lista, Wolf Alice, Luchè e molti altri si susseguono sui palchi milanesi durante tutta la settimana, creando un line-up ricco che spazia tra diversi generi.

Non finisce qui

Menzione speciale per gli open stage organizzati da ATM nelle stazioni più affollate della metropolitana, dove artisti emergenti hanno la possibilità di farsi conoscere e suonare la loro musica, tutti i giorni della settimana dalle 14:00. Per gli amanti delle discoteche e della Milano notturna non mancano infine gli eventi: Apollo Club, District 272, Plastic e altri organizzano DJ Set fino a tarda notte.Il programma completo della Milano Music Week 2022 è disponibile su milanomusicweek.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.