Drusilla Foer ritorna in televisione con l’Almanacco del giorno dopo, dopo il successo dell’estate 2022; la prima edizione del programma, infatti, è andata in onda dal 6 giugno al 1 luglio su Rai 2, rete che ospiterà nuovamente il format dello storico show televisivo. La seconda edizione di “Drusilla e l’almanacco del giorno dopo” sarà trasmessa dal 12 dicembre in fascia preserale prima del TG2, dal lunedì al venerdì. Il programma ha subito un restyling rispetto allo show del 1976; una durata maggiore, nuove rubriche e le performance canore della padrona di casa, oltre ad interviste ai suoi ospiti, volti noti del mondo dello spettacolo.
Il tour teatrale, il cinema e la musica
“Eleganzissima”, lo spettacolo teatrale con protagonista Drusilla Foer, nasce nel 2016, eppure il personaggio creato dalla mente di Gianluca Gori continua a calcare i palcoscenici italiani, con un grande successo di pubblico. Dopo aver concluso il tour estivo, Drusilla sarà il 17 dicembre a Lugano, a Capodanno a Cremona e il 16 gennaio 2023 a Trieste. Nello show la nobildonna propone gli aneddoti incredibili che negli anni hanno arricchito la sua biografia (di fantasia), come i due matrimoni, l’infanzia a Cuba e la sua vita a New York.
Ma oltre al teatro e alla tv è previsto anche un ritorno al cinema; Drusilla Foer è nel cast di “Cattiva Coscienza” di Davide Minnella, accanto a Francesco Scianna e Filippo Scicchitano. La prima apparizione sul grande schermo risale a “Magnifica presenza” (2012) di Ferzan Özpetek, dove Gianluca Gori veste i panni del travestito Ennio. Nel 2021 è in “Sempre più bello” (Claudio Norza), sequel di “Sul più bello” e “Ancora più bello”. Gli impegni di Drusilla sono infiniti e all’orizzonte sembra ci sia anche un album in collaborazione con grandi cantautori.
Chissà se Gianluca Gori, quando nel 2011 è uscita l’intervista su Youtube “Venti minuti di lei” (regia di Luca Masci), avrebbe mai immaginato il grande successo del suo alter ego Drusilla Foer; sicuramente con il suo talento e l’humour intelligente con cui conquista la risata del pubblico dimostra di meritarlo. E nonostante non si fermi un attimo, Drusilla resta sempre un’icona di stile: veramente eleganzissima.