Geometrie morbide nei bagni moderni

I disegni geometrici morbidi e sinuosi sono perfetti per i bagni di tendenza

di Anna Chiara Mori

Un ambiente più dolce 

Ad oggi, le linee da preferire per l’arredo bagno sono quelle morbide, perfette per creare un ambiente leggero e accogliente. Meglio dunque lasciare da parte le geometrie squadrate e più rigide, che danno un tocco più grezzo e statico all’ambiente bagno. La morbidezza delle figure permette di dare un grande senso di movimento alla stanza da bagno, resa in questo modo più trendy e sofisticata, meno grezza nei dettagli e molto più elegante.

Tutti i complementi del bagno e gli elementi di arredo devono seguire questo trend: l’arredo in sé diventa più essenziale, minimalista e chic, e la stanza diventa immediatamente più accogliente, più armoniosa e a forte impatto visivo. La vista viene appagata da queste dolci forme che decorano l’ambiente più gettonato e utilizzato nel quotidiano.

Un tocco molto sofisticato 

Anche lavabi, vasche, mobili, sanitari, rubinetti e specchi cercano di seguire al meglio questo nuovo trend: si allontanano dalle forme tipiche rettangolari e si addolciscono con linee curve meno violente e sicuramente più discrete. La rigidità e la linearità, anche in questi elementi, non vengono più adoperate, e la morbidezza delle forme può essere valorizzata con colori e piastrelle a contrasto. 

Le nuove geometrie delle vasche da bagno

La vasca da bagno è il pezzo d’arredo che rappresenta al meglio questa nuova tendenza. La sua silhouette diventa sempre più organica e morbida per infondere all’ambiente un tocco di grande comfort. Le nuove geometrie riescono quindi a coniugare perfettamente i concetti di estetica, funzionalità e qualità, e donano uno stile unico e personalizzato alla stanza da bagno.

Lascia un commento

Your email address will not be published.