L’albergo di Robert De Niro, già di per sé lussuoso, il prossimo anno ospiterà una nuova luxury penthouse. Il Greenwich Hotel, nel cuore di Tribeca, quartiere di New York City, ne ha già due di penthouse che ospitano e coccolano gli ospiti più importanti o danarosi.
Lettrici lussuose non perdetevi l’occasione di soggiornare nella prossima terza residenza che sarà pronta nel 2013 e per realizzare la quale, vero capolavoro, Robert De Niro e il figlio Raphael si sono spinti fino ad Anversa dove hanno scovato il più geniale tra gli arredatori. Una punta di diamante per un progetto ancora top secret: espertissimo in fatto di case di charme, avendo arredato le dimore di molti HNWI (high net worth individuals– insomma gli uomini più ricchi al mondo), Alex Vervoordt vanta anche una grandissima esperienza in materia di collezionismo d’arte privato.
La nuova suite da Mille e una notte vedrà un arredamento unico nel suo genere, con pezzi di raro antiquariato, autentici. Il dettaglio, la cura e la ricercatezza dei materiali e delle forme saranno oculatissimi e personalmente seguiti da Mr. De Niro. Solo per il rivestimento in mattoni artigianali, modellati singolarmente, a mano, delle pareti dell’hotel sono stati impiegati tre anni e mezzo e per le terrecotte delle parti living in comune ci si è affidati ad artigiani italiani. Anche la piscina della Spa Shibui ha una genesi particolare: la sua struttura è una manifattura giapponese, smontata in suolo nipponico e rimontata pezzo per pezzo su quello newyorkese. E le stanze non sono da meno. Sono tutti pezzi unici, con i bagni dai meravigliosi marmi italiani e ceramiche marocchine.
Quasi 6 mila dollari per pernottare in una penthouse. Un vero e proprio privilegio per una notte da sogno. La nascente struttura sarà svelata solo con l’anno nuovo e oltre agli spazi di rappresentanza dagli enormi saloni, vedrà almeno tre bagni e tre cucine. Ma non escludiamo che decidano di aumentarne il numero.
Se poi volete soddisfare il vostro palato, non dimenticate che De Niro, per il suo hotel, due anni fa inaugurò la Locanda Verde, all’insegna della tradizione italiana con ai fuochi lo chef nostrano Andrew Carmellini, che si è conquistato il favore dei più raffinati gourmet della Grande Mela.
Informazioni
www.greenwichhotel.com
www.locandaverdenyc.com
(di Azzurra Zaglio)