Dove e quando: una sorpresa per i fan del marchio canadese durante MFW
Domenica 15 gennaio 2023, durante la settimana della moda milanese, il brand dei gemelli Dean e Dan Caten ha ospitato il fotografo Steven Klein in occasione della presentazione della sua monografia edita da Phaidon e a cura di Mark Holborn.
Una monografia dallo stile unico
Il libro è una raccolta di immagini che restituiscono l’inquietudine che caratterizza il noto fotografo; atmosfere sinistre a metà fra post-apocalisse e una realtà distopica definiscono le oltre quattrocento pagine. Si tratta di fotografie che mettono al centro persone e oggetti in scenari assurdi. È la storia di un racconto crudo che emerge in un mondo in cui la sessualità e la violenza non passano in secondo piano rispetto a un abito.
Chi è Steven Klein
In più 30 anni di carriera, Klein ha immortalato le celebrities di tutto il mondo, rendendo i loro volti iconici. Da Naomi Campbell a Brad Pitt fino a Kim Kardashian, Rihanna e Madonna, sono solo alcuni dei volti che compaiono negli scatti raccolti all’interno delle 464 pagine della monografia.
Klein nel corso della sua carriera ha lavorato a campagne di marchi come Balenciaga, Gucci, Saint Laurent, Balmain, Louis Vuitton e Tom Ford.
Ha iniziato il suo rapporto con Dsquared2 con gli scatti di alcune delle campagne pubblicitarie più iconiche del marchio. Tra queste, la campagna del 2013 per il lancio degli slip, in cui il modello Matt Woodhouse è stato immortalato nudo e ritratto in bianco e nero, la cui riproduzione è ad oggi riservata.