Le mete più gettonate per ammirare tutti i colori con cui l’autunno dipinge il paesaggio
In Val D’Aosta, precisamente nella valle di Gressoney, il profumo di muschio e di resine accompagna il visitatore durante escursioni e camminate. Il primo centro abitato della valle è circondato da una corona di boschi, e a Torgnon spuntano boschi di larici e latifoglie immersi in un calmo e rilassante silenzio.
Anche i paesaggi delle Dolomiti meritano una visita in questo periodo dell’anno: mille sfumature della tonalità del giallo, dell’ambra e dell’arancione ti accolgono in un paesaggio pittoresco.
Nel Parco Nazionale della Sila, in Calabria, viene offerto uno scenario parecchio suggestivo. Specchi lacustri e corsi d’acqua, tipica fauna appenninica e boschi che si tingono di nuances color ruggine, marrone, giallo e arancio sono pronti a stupirti e concederti momenti spettacolari e rilassanti.
Camminate, escursioni in bicicletta…tutti i modi per vivere questa avventura
Tutti questi percorsi escursionistici possono essere percorsi a piedi, in bici mountain bike e con altri mezzi non inquinanti. L’importante è godersi la bellezza del paesaggio, immortalando gli istanti più intensi con fotografie che renderanno eterni questi momenti fantastici.