Qualche giorno fa, precisamente il 24 agosto, è stata una giornata in cui emozioni opposte come tristezza e felicità hanno dominato l’animo ucraino, che combatte contro la guerra celebrando con orgoglio il giorno dell’indipendenza. La data ha segnato due eventi contrapposti: da un lato è stato festeggiato con orgoglio l’anniversario del giorno dell’indipendenza Ucraina, che risale al 1991, dall’altro è stato ricordato il sesto mesiversario dall’inizio della guerra.
La celebrazione dell’orgoglio ucraino tramite donna Ohla
Ohla è l’esempio calzante di donna ucraina che ha subito i bombardamenti russi e ha dovuto fuggire dalla propria patria. Con orgoglio rappresenta la sua terra attraverso ritratti con lei protagonista in cui indossa abiti della tradizione.
Un pensiero particolare in questa giornata va rivolto ai bambini
In questi sei mesi le ricerche attestano un numero intorno a 1.000 per rappresentare i bambini che hanno perso la vita tramite questo conflitto. La maggior parte delle vittime infantili sono decedute durante i bombardamenti che hanno avuto luogo nelle città. Si spera che presto questa giornata possa essere ricordata solamente per il suo lato positivo, abbandonando il terrore e la guerra allontanandoli dalla realtà.