Come viene annunciato l’addio alla “prigione” dei social
Sono sempre di più le personalità di spicco, gli account verificati, che annunciano la loro uscita di scena dall’universo dei social media. Alcuni annunci sono più rapidi, altri più lunghi e articolati, altri ancora recriminatori. In generale, c’è chi va via per sempre cancellando addirittura l’account, e chi ricompare dopo qualche tempo.
I social venivano considerati dalle celebrità il luogo perfetto dove poter esprimere liberamente se stessi e parlare della propria vita, ma nel tempo si è creata sempre più dipendenza tra persone e mondo social; esse si sentono in qualche modo obbligate a diffondere opinioni, postare contenuti, a essere onnipresenti.
La debolezza che arriva dai social
Se tramite i canali social le celebrities ricevono costantemente like, apprezzamenti, congratulazioni, d’altro canto non vengono a mancare insulti, brutte espressioni, minacce, messaggi d’invidia e così via. Non tutti riescono a rimanere indifferenti all’odio, e proprio per questo motivo tante persone decidono di allontanarsi dal mondo digitale esprimendo la propria frustrazione derivante da commenti poco carini a loro rivolti. Non è questione di debolezza, è questione di umanità, e le celebrities lo sanno molto bene.