Lo spirito innovativo di Elon Musk
L’imprenditore di Pretoria sta già lavorando da mesi su quello che dovrà essere il nuovo spirito del social network Twitter. Uno dei primi passi da affrontare è il cosiddetto delisting: ebbene sì, la piattaforma sarà definitivamente cancellata dalla borsa; ciò pare un vantaggio se si pensa che le società non quotate subiscono meno controlli normativi esterni e possono essere quindi tenute sotto controllo dallo stesso proprietario.
Altri obiettivi da raggiungere sono sicuramente servizi premium e la creazione di una società più snella, nonché di una nuova super app sul modello di WeChat. Anche le regole di moderazione dei contenuti verranno allentate grazie a Musk.
Un aiuto diretto da Binance
Tra i vari investitori che aiuteranno Twitter nell’impresa innovativa, spicca Binance, un exchange di criptovalute che affiancherà lo stesso Elon Musk negli interventi sullo spam, sul nodo chatbot e sulla blockchain. L’obiettivo è quello di unire social media e Web3 per ampliare l’utilizzo delle cripto e delle blockchain.
La nuova app
L’acquisto di Twitter permetterà di creare più velocemente X; un’app unica e super innovativa, ideale per qualsiasi esigenza: chat, pagamenti, giochi, delivery…Chiaramente lo spunto è stato preso da WeChat, l’app per eccellenza che permette di fare davvero qualsiasi cosa. Le super app sono davvero molto utili, bisogna però prestare attenzione al fatto che controllino buona parte della nostre vite proprio perché le utilizziamo per tutto