Le nuove versioni
Grazie alle nuove versioni introdotte, chiunque può creare bot su misura, customizzati per risolvere problemi, creare illustrazioni, soddisfare specifici interessi e così via…Esse permettono di creare assistenti virtuali personalizzati; non è necessario avere competenze specifiche in ambito di sofweristica e programmazione, il tutto risulta semplice e immediato.
L’obiettivo di queste nuove versioni è che ognuno possa utilizzare le nuove chatbot in base alle proprie esigenze e scopi. Viene adattato e ridimensionato l’utilizzo basico di ChatGPT adattandolo ad hoc e rendendolo più utile ed innovativo per le persone. Ciascuno può progettare la propria GPT in base a preferenze specifiche, quelle più utili e gradevoli fanno guadagnare denaro al creatore in base al bacino d’utenza di quella GPT.
Qualche consiglio su come utilizzare le nuove GPT
Per crearle al meglio, serve qualche piccolo accorgimento. I passaggi sono semplici, chiari e immediati. Non sono rilevanti e indispensabili conoscenze approfondite in ambito tecnologico, bensì sono necessari alcuni strumenti. Come prima cosa è opportuno scegliere un linguaggio di programmazione specifico, un framework che elabora il linguaggio dei modelli di apprendimento automatico; dopodiché ci si connette all’API OpenAi Chat completion tramite una chiave API OpenAI e poi ancora, è necessario possedere un editor di codice. Per sintetizzare il tutto, queste nuove versioni permettono a tutti di “fare di più”, di progettare e offrire esperienze personalizzate e di integrarsi sempre meglio con l’intelligenza artificiale.