Un caso di pubblicità occulta a Instagram durante Sanremo 2023?

Vengono indagati i diritti d'immagine della Ferragni e di Fedez

di Anna Chiara Mori

La polemica verso una possibile pubblicità occulta

La Ferragni ha tanto parlato di Instagram durante il festival, forse troppo? Amadeus ha tratto vantaggi personali dalla creazione del nuovo profilo con l’aiuto dell’imprenditrice e influencer più seguita in Italia? Sembra che qualcosa sia davvero sfuggito di mano. L’Agcom esaminerà in questi giorni le eventuali violazioni normative legate alla pubblicità occulta dovuta alla promozione dei profili social su Instagram.

Il valore del nuovo account di Amadeus 

L’account del conduttore del Festival ha raggiunto in pochi giorni il milione di followers; questo ha creato grande scalpore e grandi polemiche, poiché un account così seguito riesce a generare all’incirca 15 mila euro mensili; un guadagno generato grazie all’esposizione assoluta al Festival.

Le polemiche non finiscono qui…

Sotto indagine si ritrovano anche le riprese dietro le quinte del Festival per Prime Video, più nello specifico per la serie “The Ferragnez”. Pare che rappresentino un pacchetto di contenuti gratuito regalato alla concorrenza. Ultima polemica è rivolta al caso di Blanco; il giovane è tutelato dalla Rai fino alle ore 23; in caso di qualsiasi violazione la Rai rischia una pesante sanzione economica di oltre 600mila euro. Un festival di grande successo, che ha creato però anche immenso scalpore e grande scompiglio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.