Absolus Allegoria, tra sensualità e raffinatezza

Sensuale, avvolgente e raffinata: la nuova collezione di fragranze di Guerlain, Absolus Allegoria

di Alice Virginio

Guerlain ha presentato la sua nuova linea di profumi Absolus Allegoria, una raffinata evoluzione della precedente collezione Les Absolus d’Orient, che sarà progressivamente sostituita. Non tutti i profumi della vecchia linea sono stati inclusi nella nuova gamma, ma spicca una creazione inedita: Rose Amira. La fragranza Rose Amira rende omaggio alla regina dei fiori, la rosa, svelandone una sensualità inedita. Le sue note, attraversate dal calore dell’incenso e del patchouli, creano un bouquet sofisticato che si dispiega con morbidezza e intensità, avvolto da un’aura muschiata.

Absolus Allegoria è una celebrazione olfattiva che si ispira alle meraviglie della natura, evocando paesaggi notturni dal fascino profondo e misterioso. Le fragranze sono caratterizzate da contrasti sorprendenti, capaci di rivelare la forza della natura sotto la luce della luna.

I pilastri della nuova collezione 

Oltre a Rose Amira, la linea include alcune reinterpretazioni di classici. Cuir Intense esplora le sfumature cuoiate, sottolineate dalle note di cedro, sandalo e tabacco, con un sorprendente accento di osmanto. Épices Exquises, invece, si ispira agli aromi speziati del caffè al cardamomo. Thierry Wasser, Maestro Profumiere di Guerlain, esalta magistralmente contrasti di spezie, unendo la freschezza del cardamomo a un fondo caldo e sensuale, arricchito da pepe nero, oud e patchouli.

Patchouli Ardent reinterpreta la potenza del patchouli con tocchi di rosa, cuoio e muschio, rivelandone un volto più luminoso e accattivante. Infine, Oud Essentiel e Santal Royal chiudono la collezione con omaggi ai legni più preziosi e misteriosi, dal ricco legno di oud al sontuoso sandalo, entrambi esaltati da note di rosa, cuoio e oud.

Un impegno verso la sostenibilità 

Le fragranze Absolus Allegoria rappresentano anche un chiaro impegno ambientale di Guerlain: fino al 90% degli ingredienti utilizzati sono di origine naturale, con l’alcol proveniente da filiere agricole sostenibili. Inoltre, le nuove bottiglie sono realizzate in Francia con il 15% di vetro riciclato e sono pensate per essere facilmente riciclabili, grazie a un vaporizzatore svitabile. Con Absolus Allegoria, Guerlain continua a esplorare il potere evocativo della natura, creando fragranze che avvolgono i sensi in un viaggio profondo e suggestivo, tra tradizione e innovazione.

Guerlain: quasi due secoli di eccellenza tra arte e bellezza

Fondata nel 1828 a Parigi, Guerlain è una delle maison di alta profumeria e cosmesi più prestigiose al mondo, conosciuta per la  capacità di creare prodotti su misura, combinando tradizione e innovazione in un equilibrio perfetto. Sin dalle sue origini, Guerlain ha adottato un approccio visionario, cercando costantemente di innovare e anticipare le tendenze per definire nuovi standard di bellezza. Quasi 200 anni di storia testimoniano questo impegno, consolidando la Maison come leader nel settore.

Specializzata in tre Mestieri d’Arte, trattamenti, fragranze e make-up, Guerlain riflette ancora oggi la visione pionieristica del fondatore Pierre-François-Pascal Guerlain. Dal 1939 l’offerta si è arricchita anche di esperienze SPA, amplificando l’unicità di un marchio che continua a rappresentare l’eccellenza nel panorama mondiale della bellezza.

Lascia un commento

Your email address will not be published.