Fin dal 1935, la rosa è sempre stata il simbolo di Lancôme ed ora rappresenta il focus dell’esclusiva limited edition Lancôme Absolutely Rose: la maison infatti, prende il nome dal castello Le Château de Lancôme, caduto in rovina ma circondato da magnifici roseti. E’ stata proprio la location mozzafiato ad ispirare i creatori del marchio, che da allora hanno reso il simbolo della rosa onnipresente su tutti i pack dei prodotti.
Per la primavera 2017, il rosa è reinterpretato in una collezione all’insegna di freschezza, purezza e tenerezza: tutti elementi essenziali del look effortless chic della donna parigina. Sarà estremamente facile immergersi in un tappeto di fiori dalle mille sfumature del rosa con la nuova linea makeup Absolutely Rose Collection.
Must have indiscusso della nuova collezione è sicuramente la Rose Parisian Powder Lancôme, una cipria a forma di rosa composta da veri e propri petali in 3D: un prodotto che sicuramente farà innamorare ogni makeup addicted e non solo. Ma Lancôme ha pensato proprio a tutto: in combinazione alla cipria infatti, per il massimo comfort nell’applicazione, ha abbinato un delizoso mini Kabuki dalle setole bianche e manico oro rosa, per vere intenditrici.
A regalare un effetto Bonne mine, ci pensano i Cushion Blush Subtil, in grado di donare il giusto colorito agli zigomi. Diverse sono le tonalità presentate; Rose Lemonade è un lilla delicato, Sparkling Framboise è un rosa più intenso, mentre Highlighter è il miglior alleato ”strobbing” per un aspetto radioso.
Favolosa e dal packaging rosa confetto con dettagli in argento è la Palette La Rose, che rappresenta tutta la raffinatezza della maison Lancôme. Al suo interno sono presenti sei ombretti luminosi declinati in tonalità naturali, due rossetti cremosi più accesi e un illuminante champagne per un look fresco e riposato. Ad accompagnare la palette, un raffinato pennello a doppio manico in argento.
Una bella novità della collezione Absolutely Rose di Lancôme sono le matite illuminanti Crayon Miracle: studiate per illuminare la rima interna dell’occhio ed aprire lo sguardo grazie alle tonalità chiare dal finish luminoso. Sono caratterizzate da un concentrato di burri di origine vegetale, alleati vincenti.
Per la nuova stagione le labbra avranno un ruolo fondamentale, e quelle delle amanti di Lancôme vestiranno di rosa con i nuovissimi Parisian Lips Stylo, esclusivi rossetti doppi che presentano da una parte una formula cremosa (e leggermente colorata) che idrata e illumina, dall’altra un lipstick cushion dalla texture in polvere e dal finish semi opaco, in quattro varianti di colore.
Inoltre, visto il grande successo delle collezioni passate, Lancôme rinventa i prodotti tradizionali con nuove colorazioni. Le Stylo Ombre Hypnôse si presentano in quattro varianti inedite: Gris Ruban, Rose Lumière, Or Rose e Rose Pastel. Per questa stagione anche il Grandiôse Liner alza i toni delle nuance, con due nuovi colori, un Fuschia Mat pop e un Bois de Rose delicato. In abbinamento, il tanto conosciuto mascara Grandiôse, per uno sguardo che non può passare inosservato.
Per concludere la collezione primaverile, tre nuove colorazioni degli amatissimi Juicy Shaker Lancome, Snowtilly, Cocoon Candy e Top Gum.
La super romantica collezione trucco Absolutely Rose Lancôme, a partire dal 15 Febbraio, è venduta in esclusiva presso Ethos Profumerie, La Rinascente e i punti vendita Coin.
di Elena Borrelli