Acqua di Parma, artigianalità italiana in edizione limitata
Acqua di Parma rinnova la nota collezione di fragranze con 180ml di pura inebriante artigianalità italiana in edizione limitata.
L’Edizione Speciale
Acqua di Parma fa un regalo a tutti gli appassionati dei profumi della Maison. Nell’isola veneziana di Murano, 300 boccette dorate vengono adornate a mano e distribuite in ogni angolo del mondo. Il profumo, che porta il nome di Colonia Edizione Speciale, è un concentrato di stelle e artigianalità. Modellata dai mastri vetrai, la boccetta limited edition è cosparsa di piccole stelle dorate dipinte a mano con ruota di polvere di diamante. L’artigiano adorna il cielo stellato di delicati dettagli fatti a mano libera servendosi di una foglia di oro bianco da 12kr. Soggetti tutti alla personalizzazione che il lavoro manuale porta con sé, i flaconcini sono un simbolo dell’imperfezione perfetta dell’artigianato di tradizione italiana.
L’oro e il vetro esaltano i toni particolari della fragranza, un misto di dolcezza e italianità frizzante. Acqua di Parma racchiude nello speciale scrigno i caldi agrumi di Calabria misti ad una delicata punta di lavanda. L’olfatto viene investito dalla freschezza del limone, dell’arancia e del bergamotto, per poi essere addolcito e coccolato da note calde di legni preziosi. Patchouli, sandalo e vetiver chiudono la sinfonia olfattiva armonica e raffinata.
L’azienda
Dal 1916 Acqua di Parma rappresenta il Made in Italy nella più alta delle sue forme. Nel 2001 si unisce al gruppo francese LVMH. Fedele ad un accurato lavoro di selezione e decorazione, la Maison debutta più di cento anni fa con la collezione COLONIA. Ad oggi è sul mercato con linee per tutti gli olfatti: la Nobili, la Linea Blu, Signatures of the Sun e la Home Collection.
Dimostrando grande elasticità, il marchio si è sempre rinnovato sensibilizzandosi alle necessità del pianeta e dell’economia. Dopo aver adottato esclusivamente packaging di plastica riciclata, l’azienda avanza ulteriormente nel campo dell’ecologia e della conservazione dei beni territoriali. Acqua di Parma Futura è la nuova politica ambientale e sociale promossa dall’azienda, impegnata a preservare e perpetuare l’arte di vivere italiana in futuro. Un patto di fedeltà al Made in Italy e una mossa in barba allo sfruttamento di manodopera estero.
di Annastella Versace