Caro Sole, ti desidero ma non voglio brutti ricordi sulla mia pelle. I benefici del sole sono noti: infonde il buon umore, ci rende sicuramente più belli e i raggi solari aiutano a sintetizzare meglio la vitamina D. La bellezza di questa stella, oggi più che mai, viene esaltata dal giusto fattore di protezione unito alle regole (ormai risapute) di corretta esposizione.
Mai avvicinarsi al sole, almeno per i primi giorni, durante le ore centrali, e adeguare la giusta esposizione al proprio fototipo di pelle. Un fototipo basso, ad esempio, necessita la massima protezione solare: Expert Sun Aging Protection Cream SPF 50+ di Shiseido è la lozione per viso e corpo adatta alle pelli più sensibili, soggette ad eritemi. La caratteristica Wet Force la rende perfetta anche durante lo sport, a contatto con acqua e sudore.
Per un fototipo già più strutturato ai raggi del sole si occupa invece Sisley Paris, che conforta la pelle con un trattamento globale anti età, Sunleya G.E, in grado di garantire una protezione anti UVA-UVB, ottimizzata grazie ad un’associazione di filtri solari di ultima generazione estremamente performanti. Si assorbe facilmente senza lasciare tracce bianche.
Per chi manifestasse un profilo già ben armonizzato con la propria melanina e volesse mantenerlo il più a lungo possibile, Guerlain ha finalizzato un prodotto unico; Terracotta Sun Serum: un prolungatore di abbronzatura, dotato dell’esclusivo Tan Booster, che idrata e dona all’epidermide un colorito più luminoso.
Ma la pelle si sà, non va mai in vacanza: soggetta a stimoli solari continui, ha bisogno di una buona dose di energia. Con Sunissime di Lierac, grazie al Pro Taurina, la pelle è magnificamente protetta ed energizzata. Il corpo è quindi libero di godere di tutti i benefici del sole, garantendo la giusta cura e attenzione all’epidermide.
di Elena Frattaroli