Non c’è niente di meglio che compiere 30 anni e regalarsi un buon profumo. È stato probabilmente questo il pensiero di Collistar, leader italiana nel settore della cosmesi, per il suo trentennio regalando un nuovo profumo in edizione limitata al suo uomo. Acqua Attiva Green Collistar , è questo il nome dato a una fragranza frizzante e aromatica, che si ispira a odori e note del mare e della vegetazione della macchia mediterranea.
L’uomo che Collistar ha in mente è dinamico, intraprendente e informale, ama essere non convenzionale e si lascia ispirare da una moda casual e pret-à-porter.
Creato dal naso fino del parfumer Jacques Huclier, gioca sull’alchimia di tre accordi olfattivi: dall’energia degli agrumi frizzanti di limone, bergamotto di Calabria e mandarino, ci si dirige verso la sua anima dominante aromatica e mediterranea composta da rosmarino, mirto, timo, fino ad avvicinarsi al mare con il brio della salvia sclarea e le bacche rose. Il tutto è reso compiuto con l’avvolgenza delle note legnose, ossia l’intensità del cedro e del patchouli e della seduttività del muschio e della fava tonka.
L’uomo di Acqua Attiva Green Collistar riesce così a essere discreto, ma allo stesso tempo intenso e persistente, grazie anche a una maggiore percentuale di essenza pura, che raggiunge il 12%.
Il packaging esterno, in un intenso verde dai riflessi metallici, si trasforma in un gioco di raggi di luce frammentati e riflessi, cangianti e moltiplicati all’infinito.
(di Antonella Latilla)