Qualche idea interessante
Gli asciugamani sono elementi fondamentali nei nostri bagni sia per il loro aspetto funzionale sia come elementi estetici che abbelliscono lo spazio e lo rendono ancora più sofisticato e personale.
Il cliente li sceglie in base alle preferenze riguardanti le tipologie di tessuto e lo stile di arredo del bagno, proprio con l’obiettivo di rendere il tutto ordinato, elegante e lineare. Il cotone è sicuramente uno dei tessuti più apprezzati e gettonati per gli asciugamani sia per la sua elevata capacità assorbente che per la disponibilità immediata in tantissime varianti di colore.
I tipi di cotone più pregiati sono l’egiziano e il brasiliano. Anche il lino sembra essere ugualmente apprezzato e risulta perfetto per i bagni più eleganti e per quelli vintage. Chi ama invece lo sport e l’estremo comfort potrà invece optare per la microfibra, un materiale che si asciuga davvero in un batter d’occhio.
I set da biancheria
Per comporre un vero e proprio set di biancheria da bagno, magari anche per gli ospiti, serviti di qualche suggerimento utile proposto qui di seguito. Solitamente, essi sono composti da asciugamani per il viso, da quelli più piccoli per il bidet e dai teli grandi da doccia. Talvolta, si può completare il tutto con le lavette piccole per asciugare le mani e gli accappatoi coordinati. Il tutto deve essere abbinato e ordinato; è davvero importante seguire lo stile del bagno anche nella scelta dei migliori set.
Adottando la biancheria total white non si sbaglia mai, è sempre una soluzione elegante, confortevole e che non crea particolari vincoli estetici. In ogni caso, chi vuole osare un po’ di più avendo a disposizione uno spazio sobrio e poco colorato, può ravvivarlo con asciugamani in cotone o spugna dai colori eccentrici per dare un tocco di vitalità allo spazio circostante.